Fabiana Colapietra

Tecnica classica

Diplomata all’Accademia Nazionale di Danza di Roma.
Si forma  sotto la guida di M. Parrilla, Z.Prebil, U. Dell’Ara, M. Ermini, M. Caracciolo, A.Pace e N. Pizzariello per quanto riguarda la danza classica, e B.T Jones, F.Ludin, J.Fontano ed E. Piperno per quella contemporanea. Perfeziona i suoi studi sia in Italia che all’estero con artisti di fama internazionale tra cui E. Terabust, D. Ganio, Z. Prebil, G. Pistoni, J. Menyarth e M. Traianova, P. Lollobrigida, L. Martelletta e R. Paganini.
Danza come solista nella compagnia Teatro D2 diretta da M. Parrilla e partecipa alla tournée estiva con la compagnia Balletto di Roma diretta da W. Zappolini e F. Bartolomei.
E’ solista della compagnia Astra Roma Ballet diretta da D.Ferrara e successivamente entra a far parte della Compagnia Nazionale Raffaele Paganini e della compagnia Almatanz di L. Martelletta partecipando alle numerose tournée invernali ed estive.
Già docente di tecnica classica, repertorio e punte alla scuola Nomen Danza ed all’Istituto Santa Maria di Roma, nel 2012 insegna all’ Atelier della danza di Raffaele Paganini ed attualmente si occupa dei corsi di tecnica classica alla Nuova Accademia  di Luigi Martelletta.
Enrico Alunni

Tecnica contemporanea

Diplomatosi presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e laureatosi in storia della danza e dello spettacolo presso La Sapienza di Roma, si forma con insegnati di fama nazionale e internazionale nelle discipline accademiche, contemporanee ed urbane.
Il suo talento fu riconosciuto in concorsi vincendo premi e borse di studio.
Vincitore di numerosi bandi premi coreografici, gli permettono di estendere la sua sperimentazione coreografica.
È docente presso istituti di avviamento professionale e stage in scuole in tutta l’Europa in cui propone la sua simbiosi tra le discipline contemporanee ed urbane, con lezioni di tecnica e di laboratorio coreografico.

Katiuscia Balsamo

Musical

Insegnante di danza moderna e di carattere. Da anni alla guida del progetto “DanzaInMusical” un percorso multidisciplinare di danza, canto e recitazione, che mira allo sviluppo delle potenzialità tecniche ed espressive degli allievi nelle diverse discipline.

Elisa Boriosi

Street

Insegnante di  modern, street e videokids.
Ballerina professionista Mediaset e Rai. Coreografa e ballerina di videoclip per Christian de Sica, Dado..

Claudia Cordovana

Propedeutica

Insegnante di propedeutica presso Atelier della Danza di Raffaele Paganini, corso 4-6 anni 2018/2020 e insegnante di movimento creativo, propedeutica, danza moderna contemporanea presso CDR Danza e Sport 2019- E’ diplomata presso CSEN in danza Moderna primo livello e iscritta nell’albo nazionale (2018) e diplomata in Teatro Danza all’Accademia d’arte Drammatica di Cinecittà “Fondamenta” (2016)

Francesco Piazza

Modern e Heels

Ballerino Professionista, Insegnante e Coreografo. Vanta tra le sue esperienze lavorative:
-“West Side Story”, con le coreografie di Jerome Robbins riadattate da Fabrizio Angelini e la regia di Federico Bellone riadattata da Chiara Vecchi.
-“La Traviata”, con le coreografie di Giancarlo Stiscia e la regia di Lorenzo Amato
-“Idomeneo, Re di Creta”, con la regia di Robert Carsen
-“Cetto C’è, Senzadubbiamente”, con le coreografie di Monica Mangoni e la regia di Giulio Manfredonia.

Matteo Giudetti

Tecnica contemporanea

Inizia i suoi studi sotto la direzione di Finisia Bosi ,Maria vittoria Drago e Aldo Gardone in Toscana.
Dopo aver ricevuto più borse di studio per le varie formazioni in giro per l’Italia  ed essersi diplomato presso il corso di formazione professionale Mp3project di Michele Pogliani  inizia il suo percorso di insegnamento e la sua carriera lavorativa da danzatore composta anche da inviti ad audizioni con compagnie internazionali.
Tra i lavori a cui prende parte possiamo citarne alcuni come la collaborazione con Laura De Carolis e i progetti che porta a termine con le con le coreografie di Vladimir Derevianko, Federica Angelozzi e Sabatino D’eustacchio,Alessia Gatta,Dario Lupinacci,Rachael Mossom.
Partecipa come corpo di ballo a programmi Rai e Mediaset come “premio Rascel” presso il teatro brancaccio, “be happy”, “house party” ,il serale di “amici” e “wind summer festival” ,ad eventi come quello firmato da “Bvulgari” e dalla città Jesi e a produzioni cinematografiche e serie tv come “poveri ma ricchissimi”,“io te e Sofia”, “i medici master of Florence”.

Federica Bastici

Ballerina professionista coreografa, insegnante di danza diplomata presso lo SPID Milano.
Docente di modern e Video dance presso l’Atelier della danza di Raffaele Paganini a Roma

Luigi Martelletta

Già primo ballerino del Teatro dell’Opera di Roma e direttore della Compagnia di balletto ALMATANZ.. Ha danzato tutti i ruoli del repertorio classico alternando le sue recite con artisti quali: Rudolf Nureyev, Mikail Baryshnikov, Roberto Bolle. Ha lavorato nella sua carriera con Roland Petit (ballet National de Marseille), Maurice Bejart (Ballet du XXe Siècle), Oscar Araiz (Grand Theatre de Genéve), Alberto Alonso (Ballet Nacional de Cuba), Ben Stevenson (Houston ballet) Attualmente ha fondato una sua compagnia “Almatanz” con la quale viene invitato ad esibirsi nei più prestigiosi teatri Italiani ed Europei.

Social Networks